Ultmate, ultimate, ULTIMATES! 3/3


Ultimo appuntamento con le nuove testate  Ultimate della Marvel, questa volta parliamo dei Vendicatori, altrimenti detti ULTIMATES.

la formazione è pressoché la stessa di quella dell'universo "ufficiale" dei Vendicatori (troviamo addirittura Spider-Woman che francamente non ho capito da dove sia arrivata...), anche loro hanno accusato il colpo della morte di Peter Parker, specialmente Capitan America...

Momentaneamente "orfani" del più famoso dei super-soldati, che si è allontanato dal gruppo per i sensi di colpa che prova per la morte del giovane Spider-man, gli Ultimates si trovano a dover affrontare forse la più grande minaccia di sempre.

Una civiltà super-evoluta all'interno di una città tecnologica reclama il proprio spazio sulla terra; inutile dire che Nick Fury non è proprio d'accordo...

Come prima dimostrazione di forza, I FIGLI DEL DOMANI decidono di far fuori ASGARD, e quando dico Asgard intendo proprio TUTTA Asgard con asgardiani annessi.

Thor si salva, salvando anche suo figlio (!) Modi, ma Odino e l'albero yggdrasil, fonti del potere del Dio de tuono, vengono annientati.
Senza poteri, ma con un concreto supporto fornito dalle Stark Industries sottoforma di armatura, Thor decide di vendicarsi e si reca da solo all'interno dell Città.
Lì scopre due cose: che le forze dello S.H.I.E.L.D. non possono battere i Figli del Domani; ma soprattutto che il loro capo, il Creatore, altri non è che una vecchia conoscenza degli Ultimates...

Sconvolgente rivelazione finale e presa di coscienza che ci sono avversari che perfino gli Ultimates non sono in grado di sconfiggere.
Forse.

Un'altra ottima testata che riserverà sicuramente molte sorprese in futuro, date le basi gettate da Hickman in questi due primi numeri.



Nessun commento:

Posta un commento