Ultmate, ultimate, ULTIMATES! 1/3




Adesso che sono tutti disponibili presso la nostra fumetteria di fiducia, possiamo parlarne.
Sono infatti le nuove testate dell' universo Marvel Ultimate, nuovi numeri uno che rappresentano un ottimo punto di inizio per chiunque volesse cimentarsi nella lettura degli eroi più classici, ma con tinte del tutto nuove ed aggiornate.
Sono NEW ULTIMATE SPIDER-MAN, ULTIMATE X-MEN  e  The ULTIMATES.

Partiamo con New Ultimate Spider-man (di cui trovate già il numero 2)


Anche chi non ha particolare dimestichezza con il nostro amichevole uomo ragno di quartiere saprà chi è Peter Parker.
Peter Parker è Spider-man, o meglio lo era, prima che Goblin, Kraven il cacciatore, Electro, Il dottor Octopus, l'Avvoltoio e l'Uomo Sabbia decidessero di unirsi per farlo fuori.
In realtà non senza ingenti perdite anche tra le loro fila (Peter li riesce a battere tutti facendo anche fuori, pare, Goblin).
A questi cattivoni si aggiunge anche l'atto eroico di Spider-man che  tenta di salvare Capitan America da un proiettile del Punitore (!!), venendo ferito al suo posto.
Ecco, nell'universo Marvel "standard" questi "Sinistri Sei" non hanno mai avuto la meglio sul giovane Parker, nell'universo Ultimate, purtroppo, sì.
Peter muore tra le braccia della sua ragazza, Mary Jane, e lascia tutti i Newyorkesi senza il loro eroe, proprio adesso che anche il Daily Bugle aveva smesso di remargli contro non facendolo più passare per un criminale qualunque.
Fine della storia? Nient'affatto.
Un nuovo arrampicamuri sembra gironzolare per Manhattan, ma chi è? Chi ha il pessimo gusto di vestire i panni del leggendario Spider-man?
Giovane, inesperto e... molto potente, è Miles Morales, afro-americano di Brooklyn, che si ritrova punto anche lui da un ragno e con capacità che sembrano andare anche oltre quelle del vecchio Spider-man (e non aggiungo altro, ma fatevi una carrellata dei meccanismi di difesa che hanno i ragni meno comuni e resterete sbalorditi).

Miles e la sua famiglia non navigano certo nell'oro, ma il destino ha fatto sì che vincesse una borsa di studi (tramite una scellerata lotteria) per frequentare una delle migliori scuole della città (la Vision Accademy). La sua vita sta per cambiare e lui non immagina nemmeno quanto.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un nuovo inizio.

Il condimento finale è dato dal disegnatore della serie, la talentuosa (e italianissima) Sara Pichelli, che personalmente non ho apprezzato subito, ma che a lungo andare piace parecchio. Ha un tratto molto pulito e particolare, non ne resterete delusi.

Brian Michael Bendis per la sceneggiatura. Veterano ed autore principale della serie Ultimate di Spider-man,  chi non lo conosce può cominciare ad apprezzarlo fin da subito.

E' assolutamente un buon prodotto e la bimestralità unita al prezzo non stellare (3€), fa di New Ultimate Spider-man un fumetto da seguire.




Nessun commento:

Posta un commento